IS Plinti è il software dedicato all'analisi di fondazioni superficiali, il cui progetto può essere condotto in termini di plinti su suolo alla Winkler, isolati o in gruppo, su pali, collegati da travi rettangolari o a T rovescia. Si può considerare la presenza del bicchiere, verificandolo secondo norme CNR 10025/84, che può essere armato con uno schema apposito in grado di garantire le richieste di resistenza utilizzate per il progetto nei pilastrini e nel colletto.

 

Prima dell'analisi viene eseguito un controllo completo dei dati e vengono segnalate eventuali incongruenze. I risultati forniti riguardano la - portanza di ogni plinto, la verifica a scorrimento, la distribuzione delle sollecitazioni di tutte le parti di cui si compone la fondazione e il progetto e la verifica delle armature di tutti gli elementi presenti. IS Plinti può essere utilizzato autonomamente, introducendo in modo diretto i plinti, le armature e lo stato di sollecitazione, oppure può essere richiamato dal CAD 3D Struttura leggendo da questo i dati relativi alle fondazioni.

4
0
0
0

Altri programmi software nella categoria software di calcolo per strutture in cemento armato e precompresso - mettaliche - legno dell’azienda CDM Dolmen

 

Notizie dall'azienda

CDM DOLMEN A SAIE 18

Dal17 al 20 ottobre CDM DOLMEN sarà, come di consueto, presente al SAIE di...

08.10.2018
La struttura al centro: nuova release DOLMEN 18 pronta per progettare rispettando le NTC 2018

Il 19 febbraio il testo delle Norme Tecniche delle Costruzioni (D.M. 17 gennaio...

24.04.2018
Il BIM in relazione al calcolo strutturale con DOLMEN

Quando si parla di BIM è importante ricordare che la 'I' non significa soltanto...

24.11.2017