TecnoCAM: soluzione per la gestione della produzione delle strutture in acciaio. TecnoCAM permette di gestire tutte le lavorazioni e le fasi di produzione della carpenteria, viene commercializzato in 3 moduli ognuno con caratteristiche specifiche per la produzione.

 

TecnoCAM STANDARD: permette di importare i file CAM e NC che vengono inviati dall'ufficio tecnico oppure di realizzare singoli elementi di carpenteria ai quali aggiungere le lavorazioni necessarie. Si possono estrarre i modulini e le liste materiali, permette inoltre di realizzare un nesting della lamiera ed export in dfx. Al modulo STANDARD possono essere collegate diverse macchine CNC, di qualsiasi marca, e l'operatore può inviare i pezzi da realizzare alle macchine.

 

 

TecnoCAM PREMIUM contiene tutte le funzioni di Standard, quindi disegno di singoli elementi, liste materiali, import file NC/CAM, nesting lamiera ed invio alle macchine CNC; in aggiunta la gestione dell'ottimizzazione del taglio delle barre e la gestione del magazzino. È quindi possibile realizzare un'ottimizzazione per il taglio dei profili ed avere una gestione completa del magazzino con la tracciabilità del materiale secondo la norma EN1090, ed inoltre in ogni momento è possibile esportare in excel il valore economico del magazzino inserito.

 

TecnoCAM ULTIMATE: si tratta di un vero e proprio gestionale della produzione, lavora con una filosofia ERP e permette di gestire tutte le fasi della produzione della carpenteria quindi non solo le macchine CNC ma anche le lavorazioni manuali come la saldatura, la pittura e le verifiche ISO. TecnoCAM ULTIMATE viene configurato secondo le esigenze di ogni tipologia di produzione in modo da poter identificare in modo certo i processi interni di ogni carpenteria. É il software che si adatta alla produzione e non viceversa: questa particolare adattabilita permette a TecnoCAM ULTIMATE di interagire con i processi aziendali e di realizzare in poco tempo report, che permettono di verificare i tempi e i costi di produzione. All'interno del programma è possibile ricavare un planning esatto della produzione, con stampa delle tempistiche e verifica dei tempi dell'operatore, inoltre si può realizzare un packing list con tracciabilità. Tutte queste informazioni possono essere condivise con i gestionali amministrativi.

4
0
0
0

Parole chiave delle novità TecnoCAM

 

Notizie dell'azienda

TecnoMETAL&BIM

Da anni sentiamo parlare della necessità ed importanza di realizzare progetti...

23.04.2018
TecnoMETAL 2018: innovazione nella progettazione delle strutture in acciaio

TecnoMETAL è dal 1986 nel mercato della progettazione delle strutture in...

24.11.2017